In cattedrale il concerto d’organo di Giulia Biagetti per la Sagra Musicale Lucchese

Prosegue domenica (8 giugno) alle 18 nella Cattedrale di San Martino a Lucca, con un concerto d’organo di Giulia Biagetti a ingresso libero, la 51esima Sagra Musicale Lucchese, il festival più longevo della città di Lucca ed una delle più prestigiose manifestazioni musicali regionali, organizzato dal Comune di Lucca, dalla Provincia di Lucca e dall’Arcidiocesi di Lucca con il sostegno di Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, della Regione Toscana e la sponsorizzazione tecnica di Oleificio Rocchi, e diretto dal maestro Luca Bacci.
Il programma del concerto, già eseguito con grande successo sabato 31 maggio a Pieve Fosciana, prevede musiche di autori francesi del XIX secolo. L’organista della Cattedrale di Lucca aprirà con il brano Caprice Héroique di Bonnet Joseph Elie, proseguirà con Absoute di Gigout Eugene, Suite Etorgicue di Bedard Denis, Toccata di Belier Gaston e I sonata di Becker Rene. Chiuderà il concerto con Allegro dalla sinfonia n. 6 di Wildor Charles Marie.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.