Dedicata al cibo la seconda edizione di Instaphotoshow. A settembre la mostra a Lucca

Più informazioni su

E’ dedicata al cibo la seconda edizione di Instaphotoshow, la sfida fotografica ideata a Lucca e aperta liberamente a tutti, che promuove la creatività e l’uso social di internet. Da oggi (9 giugno) al 13 luglio sarà sufficiente condividere tramite la popolare applicazione Instagram gli scatti realizzati con il proprio smartphone o tablet sui 5 temi relativi al mondo della cucina e del gusto, che saranno svelati di settimana in settimana sul sito ufficiale per avere la possibilità di ricevere in omaggio buoni acquisto Mediaworld fino a 150 euro di valore e  cornici ecologiche Tonki.

Dopo il successo dello scorso anno con la partecipazione di oltre 2200 fotografie, la sfida Instaphotoshow 2014, organizzata dall’associazione no-profit Sipsi (Società Italiana dei Professionisti delle Scienze dell’Informazione) in collaborazione con lo Studio Wasabi e la Cooperativa Linketto, si rilancia mettendo al centro una delle tematiche più in voga nel web negli ultimi mesi: il cibo. Cibo che non solo deve essere inteso come nutrimento, ma anche come ricerca del benessere, forma artistica o di valorizzazione delle tradizioni locali e delle sue genti. E’ tenendo in considerazione questi aspetti, nonché la tecnica di scatto e l’originalità, che un apposito gruppo di esperti selezionerà le foto più belle che riceveranno gli omaggi messi a disposizione dagli sponsor. Per ciascuno dei cinque temi settimanali saranno individuati tre autori più bravi. Al primo andrà un buono Mediaworld da 150 euro e una cornice Tonki, al secondo un buono Mediaworld da 50 euro e la cornice Tonki, al terzo una cornice Tonki.
La sfida coniuga inoltre il web con il territorio. Le migliori 250 foto selezionate saranno stampate ed esposte al pubblico per la Instaphotoshow – Exibition 2014, che si svolgerà nel mese di settembre a Lucca. Lo scorso anno furono 8 mila i visitatori della mostra allestita nei locali del museo Must di Lucca, mentre in concomitanza con l’inaugurazione venne organizzato un tour fotografico alla scoperta della città, a cui presero parte persone provenienti da tutta la Toscana e non solo.
A Instaphotoshow 2014 può partecipare liberamente chiunque. E’ sufficiente essere residenti, domiciliati oppure contattabili in Italia. Non c’è limite al numero di foto condivise – e quindi inviate – per la sfida. L’importante è che siano rispettati il regolamento e i temi settimanali sotto forma dei cosiddetti hashtag, che sono pubblicati a partire da oggi (9 giugno). Gli autori selezionati saranno ricontattati a inizio settembre.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.