Quantcast

Le giovani promesse della musica da camera si esibiscono a Lucca e a Castelnuovo

Domani (4 luglio) alle 17,30 infatti si terrà una speciale trasferta delle migliori promesse mondiali della musica dalla Garfagnana a Lucca, a Palazzo Ducale, con uno speciale Galà degli studenti ad ingresso libero. Nella splendida residenza che fu di Elisa Bonaparte, nel cuore della città, risuoneranno le note delle stelle di domani, giunte da tutto il mondo per perfezionarsi insieme ai grandi maestri che ogni anno danno vita all’International Academy of Music Festival. La caratteristica di questa manifestazione, infatti, è quella di unire i giovani talenti di tutto il mondo, insieme alle grandi stelle della musica, facendone scaturire momenti musicali unici nel suo genere.

Sabato 5 luglio a partire dalle 17,30 il centro storico di Castelnuovo Garfagnana risuonerà di musica: nel Loggiato Giuseppe Porta e in piazzetta Ariosto, ad ingresso libero, si terranno i concerti all’aperto degli studenti. Un momento altamente coinvolgente capace di sposare la bellezza storico-artistica alla suggestione della musica.
L’International Academy of Music Festival, organizzato dalla Scuola Civica di Musica di Castelnuovo, ogni anno richiama musicisti provenienti dai cinque continenti e prosegue a Castelnuovo fino al 7 luglio con un calendario di eventi di altissimo livello, grazie al sostegno del Comune di Castelnuovo Garfagnana, della Regione Toscana, della Provincia, dell’Unione Comuni della Garfagnana e dei Comune di Camporgiano e Gallicano. A rendere possibile la manifestazione la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, la Fondazione Banca del Monte di Lucca e il Banco di Credito Cooperativo di Versilia Lunigiana e Garfagnana.
Biglietti: ingresso 8 euro, ridotto 5. Info: www.iamitalia.com, pagina Facebook International Academy of Music (www.facebook.com/FestivalIAM).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.