Concerto con la Filarmonica di Grosseto alla Chiesa dei Servi

Il Puccini e la sua Lucca Festival torna a proporre un’altra grande serata di musica alla chiesa dei Servi, lunedì prossimo (21 luglio). L’iniziativa si colloca nell’ambito della stagione dell’Orchestra Filarmonica di Lucca, la quale incorpora anche elementi dell’Orchestra sinfonica di Grosseto. Ad esibirsi sarà proprio quest’ultima, per una suggestiva serata di romantic music: la direzione sarà affidata al maestro Robert Carter Austin, per il pianoforte di Simone Scala. “Si tratterà di un evento davvero unico – osserva Andrea Colombini, presidente e direttore artistico del Puccini e la sua Lucca Festival – perché capace, come poco spesso accade, di toccare le corde interiori del pubblico. Carter Austin è un direttore magnifico e Sala un astro luminosissimo del piano: il loro talento, miscelato a quello della Filarmonica di Grosseto, darà luogo ad una serata meravigliosa”.

Il programma prevede, in particolare, musiche di Mendelssohn (Ouverture Le ebridi) e di Liszt (concerto per pianoforte 1), per poi chiudersi con Schumann (Sinfonia 2).
Come sempre l’ingresso è del tutto gratuito per i residenti di Lucca e Provincia: basterà presentarsi con un documento d’identità in corso di validità all’ingresso. Per questo motivo il Puccini e la sua Lucca ringrazia le Fondazioni Cassa di Risparmio di Lucca e Banca del Monte di Lucca per il sempre pronto sostegno e per la sensibilità sovente dimostrata fattivamente nei confronti di una fruizione culturale di ampia portata.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.