Lucca Jazz Donna, aperte le iscrizioni per il workshop fotografico gratuito

Sono aperte le iscrizioni workshop fotografico gratuito di Lucca Jazz Donna. L’iniziativa, alla prima edizione, è collegata al Festival che si terrà in ottobre, organizzato dal Circolo Lucca Jazz insieme al Comune di Lucca ed alla Provincia di Lucca, con il sostegno dalla Regione Toscana, della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e della Fondazione Banca del Monte di Lucca, e il cui programma sarà annunciato a breve. Il bando per la partecipazione al workshop, tenuto dalla fotografa ufficiale di Lucca Jazz Donna Laura Casotti, è aperto a tutti. La giuria che selezionerà i partecipanti al workshop, in base ai lavori inviati è costituita da Laura Casotti, dal direttore artistico del Photolux Festival Enrico Stefanelli, dalla grafica e ideatrice del progetto grafico di Lucca Jazz Donna Ilaria Ferrari, dalla dirigente del servizio politiche giovanili sociali e sportive – politiche di genere Rossana Sebastiani e dal presidente del Circolo Lucca Jazz Vittorio Barsotti.

I fotografi selezionati dalla giuria parteciperanno al workshop e potranno scattare durante le serate del Festival e durante l’incontro pubblico La Nostra bellezza, che si terrà nel pomeriggio del 20 settembre in cortile Carrara, organizzato dalla Provincia di Lucca, servizio politiche giovanili, sociali, sportive e politiche di genere, e volto alla valorizzazione dei talenti femminili.  La migliore foto realizzata dai partecipanti durante il Festival sarà premiata. Il workshop si terrà a Palazzo Ducale il 27 settembre, dalle 15 alle 18.
Per partecipare alla selezione è necessario inviare 10 foto che illustrano concerti, eventi, spettacoli teatrali all’indirizzo di posta elettronica centro.po@provincia.lucca.it entro martedì 9 settembre. La selezione di foto inviate dovrà essere riassunta in un titolo, che espliciti chiaramente il tema del soggetto trattato, ed necessario corredare il pacchetto di scatti con il modulo di iscrizione interamente completato.
Per maggiori informazioni: www.luccajazzdonna.it. Il modulo per la partecipazione è scaricabile sul sito del Festival e su www.provincia.lucca.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.