Racconti nella rete, speciale tv venerdì su RaiDue

Venerdi (17 ottobre) alle 9,50 su Rai Due nell’ambito della rubrica Spazio Libero va in onda uno speciale televisivo dedicato alla ventesima edizione del festival LuccAutori. Realizzato a Villa Bottini di Lucca dall’inviata Marina Giraldi, il servizio sarà aperto dalle interviste a Demetrio Brandi, presidente del festival, e ad alcuni vincitori del premio letterario Racconti nella Rete. A seguire l’intervento della giornalista Chiara Lico, autrice della prefazione dell’antologia del premio, dello scrittore Eraldo Affinati, ospite di LuccAutori per le occasioni tobiniane con i ragazzi della scuola media Carducci di Lucca, a cui fa seguito quello di Morena Moncini, insegnante del liceo artistico Passaglia che ha curato la mostra Racconti a Colori ospitata nella sale della villa. Spazio anche alle immagini del cortometraggio Palline di pane realizzato dalla Scuola di cinema Immagina diretta da Giuseppe Ferlito. Presenti in sala l’attrice fiorentina Carlotta Marucelli ed il piccolo attore protagonista Gianfrancesco Spina, di Rossano Calabro.

Inoltre hanno parlato del loro rapporto con la scrittura Vincenzo Mollica, presente a LuccAutori per ricevere il premio alla carriera realizzato da Michele Canova, e Sergio Staino definito dallo stesso Mollica come “il grande romanziere della letteratura disegnata”. La trasmissione darà il via alla 14esima edizione del premio letterario Racconti nella Rete. Regolamento e informazioni su www.raccontinellarete.it.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.