Quantcast

“La passione di Maria Maddalena”, spettacolo in San Cristoforo

Nell’immaginario collettivo e secondo il Nuovo Testamento, Maria di Magdala era una discepola di Gesù. Per qualcuno una peccatrice penitente e una donna scostumata; per tutti una figura tormentata. Il secondo appuntamento della rassegna Le piccole meraviglie, venerdì 19 dicembre, alle 21,30, nella Chiesa di San Cristoforo a Lucca, è ispirato al suo personaggio. Maria, rimasta orfana prematuramente e costretta a lasciare la casa paterna, una giovane donna dal carattere ribelle, introverso, insofferente, emotivo e impulsivo.

Lo spettacolo La passione di Maria Maddalena scritto e diretto da Lauro Versari, con Sonia de Meo, ripercorre la difficile esistenza della donna, che sin da bambina rivela una personalità forte e un temperamento combattivo. La ragazza viene affidata ancora adolescente alla nonna, è costretta a traslocare e con fortuna trova una nuova casa a pochi isolati di distanza e per prima cosa, trasloca la grande croce della nonna, alla quale in punto di morte aveva fatto una promessa.
Questo lavoro è il racconto di quella promessa e della trascesi che la realizza: Maria M. trasloca la sua croce; quella che sin da bambina aveva avuto accanto senza comprenderne il senso; quella che si era soffermata a guardare, indagandola.La stessa che ora porta con se’ nella sua nuova casa e che rivela finalmente il segreto di ciò che con passione aveva cercato…
Un inno all’amore, metafora di quella passione che ognuno di noi ha dentro di se’ ma che spesso non riesce a sentire, né ad esternare…..
Info e prenotazioni spettacoli Paolo cell. 339.30.49.908 (tutti i giorni dalle 18 alle 20). Posto unico: 15 euro

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.