Riflessioni sulla grande guerra, incontro in sala Tobino

Prosegue il seminario storico-culturale Cento anni dopo: la Grande Guerra oggi. Riflessioni e interpretazioni, organizzato dall’associazione culturale Amici del Machiavelli, dalla Provincia di Lucca, dall’Istituto Storico della Resistenza e dell’Età Contemporanea in Provincia di Lucca, con il patrocinio del Comune di Lucca e grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

Venerdì (27 marzo) alle 15, nella sala Tobino di Palazzo Ducale di Lucca, incontro vertente sul tema Gli schieramenti e le vicende militari con particolare riferimento al fronte italiano. Ci sarà il dottor Christian Satto, Scuola Normale Superiore di Pisa. Per informazioni complete sull’iniziativa visitare il sito www.amicimachiavelli.it .

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.