Spam! lancia un ciclo di prove aperte agli spettatori

Spam! propone – da marzo a giugno – un nuovo ciclo di prove aperte riservato ad un numero ristretto di spettatori. L’intento è quello di creare intorno agli autori che saranno in residenza produttiva a Spam! gruppi di spettatori partecipi che adottino una o più opere e le accompagnino per tutto il loro percorso, dalle prime fasi, fino all’opera finita contribuendo con le proprie domande, osservazioni e critiche alle scelte artistiche degli autori.

Un’opportunità unica per conoscere e comprendere i processi creativi di autori di diverse generazioni intenti alla realizzazione di opere diverse che spaziano dalla danza contemporanea, alla performance musicale, al teatro.
Il ciclo, iniziato il 6 marzo scorso con lo studio di Giselda Ranieri, si chiuderà a giugno con una cena collettiva, un modo conviviale per concludere il percorso e confrontarsi. Durante la cena lo spettatore più assiduo e partecipe verrà insignito del premio Lo spettatore d’oro, un mezzo busto a sua immagine e somiglianza che resterà in esposizione permanente nella sede di Spam! e riceverà 2 biglietti omaggio per gli spettacoli in programma nella stagione autunnale di Spam! 2015. Si invita chi fosse interessato ad aderire al gruppo di osservatori a fare richiesta scrivendo a info@spamweb.it o telefonando al 342 0591932.
Tutti gli appuntamenti si terranno alle 20 nella sede di Spam! in via Don Minzoni a Porcari. Prima della visione, che avverrà alle 20,30, sarà offerto un piatto caldo e qualcosa da bere. La serata si concluderà con il confronto con gli autori in un informale clima di scambio. Saranno molto gradite anche successive corrispondenze scritte.
Ecco gli autori che porteranno a Spam! i loro studi tra aprile e giugno: Quotidiana.com, Irene Russolillo, Nada Gambier, Alessio Martinoli, Andrea Cosentino e Roberto Castello, Annika Pannito, Cristina Abati e Enrico L’Abbate, Stefano Questorio, Said Ait El Moumen, Daria Menichetti, Erica Giovannini.
Il calendario di aprile prevede 4 appuntamenti e presenteranno i loro work in progress i Quotidiana.com, Stefano Questorio, Cristina Abati e Enrico L’Abbate, Roberto Castello e Andrea Cosentino. Le date degli appuntamenti verranno comunicate via email agli interessati. Spam! ha deciso di tenere aperte le iscrizioni anche in corso d’opera per dare l’opportunità di partecipare ad un numero più ampio di spettatori.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.