Quantcast

Alla biblioteca Agorà un incontro sugli stereotipi di genere nella letteratura per l’infanzia

Venerdì (10 aprile) alle 16,45 alla biblioteca civica Agorà si terrà l’incontro Principi azzurri e Belle addormentate: stereotipi di genere nei libri di testo e nella letteratura per l’infanzia nell’ambito del ciclo di formazione La principessa azzurra. Leggere liberi da stereotipi di genere. Si tratta del terzo appuntamento, a cura della dottoressa Irene Biemmi, di un ciclo di formazione strutturato in cinque giornate che si svolgono nelle sedi delle biblioteche aderenti: Altopascio, Capannori, Porcari, Montecarlo, Lucca.

Durante l’incontro saranno analizzati alcuni casi editoriali virtuosi che testimoniano una volontà di rinnovamento delle rappresentazione di genere nei libri per bambini. L’appuntamento si rivolge in particolare a tutte quelle persone che, per aggiornamento professionale o per interesse personale, vogliono informarsi su questo tema: genitori,
nonni e nonne, studenti e studentesse, insegnanti, educatori e educatrici socio-professionali.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.