Il Festival LuccAutori protagonista su Rai Due

Il festival LuccAutori ed il premio Racconti nella Rete tornano in tv con la trasmissione Spazio libero, a cura di Marina Giraldi. Realizzata da Rai Parlamento andrà in onda il prossimo 10 giugno alle 9,50 su Rai Due. Nell’occasione sarà presentato in anteprima il nuovo manifesto disegnato da Sergio Staino. Il liceo artistico Passaglia e la Biblioteca Statale hanno ospitato il presidente di LuccAutori, Demetrio Brandi, alcuni vincitori del premio letterario (Francesca Berti, Cinzia Della Ciana e Vincenzo Sacco) ed il sindaco di Lucca Alessandro Tambellini.

Al liceo sono intervenuti l’illustratore Lido Contemori (autore del manifesto 2011 e grande amico del premio), la professoressa Morena Moncini e tre studenti premiati per la mostra “Racconti a colori” (dove hanno illustrato i racconti vincitori della scorsa edizione) Claudia Vignale, Elisa Matteoli e Radu Stefan Tanasa. Alla biblioteca Statale è intervenuta la direttrice Monica Angeli. Le immagini della città di Lucca completano il lungo reportage dedicato al festival letterario che da oltre vent’anni promuove una importante vetrina d’autore. Per partecipare al premio letterario – entro il 31 maggio – basta registrarsi nel sito www.raccontinellarete.it inserendo un racconto breve o un soggetto per cortometraggio. Il festival LuccAutori vi aspetta a Lucca dal 26 settembre all’11 ottobre.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.