Tiziano Scarpa dialoga con il critico Simone Nebbia per il ciclo “Sguardi sul presente” di Spam!

Appuntamento sabato (9 maggio) alle 17,30 per il ciclo Sguardi sul presente di Spam! alla Libreria Baroni di Lucca. Protagonista sarà Tiziano Scarpa che dialogherà con Simone Nebbia. L’evento, in collaborazione con il Comune di Lucca, Libreria Baroni e LuccaLibri è a ingresso libero.
Premio Strega con il suo Stabat Mater, Tiziano Scarpa è uno scrittore eclettico che ha attraversato abbondantemente anche il teatro e ha ragionato molto sul rapporto tra realtà e finzione in queste due forme di scrittura. Oggi, che viviamo in un epoca di grandi mistificazioni attraverso la comunicazione di massa, l’arte può tornare con forza a interrogare i meccanismi del linguaggio e a cercare di comprendere come essi influenzano la realtà. Proprio questo tema è al centro di uno dei cinque scritti raccolti in Come ho preso lo scolo (Effigie Edizioni, collana I Fiammiferi del Primo Amore, 2014).

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.