Oscar Ghiglia si esibisce all’auditorium del Boccherini

Dopo quattro giorni straordinari di incontri, conferenze e concerti dedicati alla chitarra, domani (15 maggio) alle 21 si terrà il concerto conclusivo del Boccherini Guitar Festival promosso dall’Istituto musicale Boccherini. Nell’auditorium di piazza del Suffragio si esibiranno il quartetto d’archi Sarasvati (formato da Luis Maria Suarez Felipe al violino, Angel Lorenzo Tejedor al violino, Aurora Rus Tomè alla viola e Arnold Rodriguez Henkes al violoncello), il giovanissimo Gabriele Lanini alla chitarra e, come partecipazione straordinaria, il maestro Oscar Ghiglia, eccellenza italiana, uno dei più importanti chitarristi del mondo, continuatore della scuola di Andres Segovia.

Il programma musicale prevede l’esecuzione di due celebri Quintetti di Luigi Boccherini, quello in Do maggiore La Ritirata di Madrid e quello in Re Maggiore Fandango, Hommage a Lech Walesa di Alexandre Tansman, il quartetto numero 2 in La minore op. 13 di Felix Mendelssohn, Homenaje pour le tombeau de Claude Debussy di De Falla.
La serata, a ingresso libero, è realizzata in collaborazione con l’associazione Les amis d’Alexandre Tansman di Parigi e Rotary International – Distretto 2071. Cartellone completo su www.boccherini.it

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.