Peppe Servillo apre a Capannori il Francigena Arts Festival

Inizia da Capannori domenica (21 giugno) in occasione della Festa della Musica il Francigena International Arts Festival 2015. Ad Artè con inizio alle21,15 è in programma lo spettacolo Storie di guerra, letture e ricordi della Grande Guerra sulla Francigena, che vedrà protagonista Peppe Servillo. Il noto attore e cantante leggerà lettere e poesie di Giuseppe Ungaretti e alcuni racconti sul fronte. Le letture saranno accompagnate da musiche di Stravinsky, Scriabin, Busoni e Rachmaninov eseguite al pianoforte da Fabrizio Datteri.

Regista dello spettacolo è Matteo Raffaelli. In occasione della serata sarà esposto materiale di repertorio sulla grande guerra a cura dell’associazione culturale Ponte. L’ingresso allo spettacolo è libero. Il Quinto Festival Europeo sulla via Francigena proseguirà fino ad agosto con molti altri importanti eventi in programma in vari comuni del territorio provinciale. Peppe Servillo cresce a Caserta e autodidatta, debutta nel 1980 con gli Avion Travel, di cui è da allora cantante e frontman. Autore di canzoni interpretate da Fiorella Mannoia e Patty Pravo è anche autore di colonne sonore, attore cinematografico e teatrale.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.