Torna in Versiliana il “Pinocchio” della Compagnia della Rancia

Più informazioni su

Il 36esimo Festival La Versiliana come il paese dei balocchi. Domenica (16 agosto) e lunedì torna in scena, sul grande palcoscenico del Teatro La Versiliana, la Compagnia della Rancia, protagonista ancora una volta di un grande musical per tutta la famiglia e al 100 per cento italiano: Pinocchio scritto da Saverio Marconi e Pierluigi Ronchetti, con le musiche di Dodi Battaglia, Red Canzian e Roby Facchinetti con le liriche di Stefano D’Orazio e Valerio Negrini.

Tra spettacolari cambi scena, coloratissimi costumi e un grande cast che danno vita a oltre due ore di spettacolo dal ritmo travolgente, affrontando problematiche sempre attuali, come la diversità, la famiglia, il rapporto genitori-figli, l’amicizia, la Compagnia della Rancia, ci porterà ad accompagnare il burattino più famoso nell’impegnativo “viaggio” verso la crescita.
Il musical, con sapiente regia di Saverio Marconi, è un esempio trascinante di family entertainment per bambini e adulti che si lasceranno incantare dalla poesia del teatrino di Mangiafuoco (Fabrizio Corucci), dalle gag degli irresistibili Gatto (Gianluca Sticotti) e Volpe (Giulia Marangoni), dalla magia di Turchina (Beatrice Baldaccini) che moltiplica Pinocchio nella scena degli specchi e dal ritmo esplosivo del Paese dei Balocchi con l’energia di Lucignolo (Gioacchino Inzirillo), e poi, il Grillo Parlante (Luigi Fiorenti) “coscienza di Pinocchio”. Il circo e una memorabile scena in fondo al mare, fino al toccante finale, sempre accompagnato da commozione e applausi.
“Il finale non ve lo sveliamo – dice Saverio Marconi – perché vi invito a teatro per lasciarvi emozionare come succede ancora a noi ogni volta che lo vediamo in scena”.
Biglietti da 15, 20, 30 e 40 euro con una promozione speciale per le famiglie: sconto del 50 per cento ai bambini fino a 14 anni accompagnati da un adulto. Informazioni 0584.265757 e www.laversilianafestival.it.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.