Quantcast

Un party aperitivo chiude la mostra su Ungaretti a Palazzo Ducale

Un party aperitivo gratuito a Palazzo Ducale per la fine della mostra Ungaretti e la Grande Guerra – L’Acrobata sull’acqua in programma sabato (5 settembre) alle 18 in Sala degli Staffieri e Galleria degli Ammannati. Il programa della serata dal titolo Pane e Ungaretti – happy poetry hour prevede il benvenuto da parte della scrittrice e poetessa Giusy Cafari Panico, l’intervento del direttore del Piccolo Museo della poesia di Piacenza Massimo Silvotti. Inoltre l’attore Corrado Calda leggerà alcuni brani della piecé Il Tascapane di Giusy Cafari Panico e Corrado Calda. La lettura verrà integrata da alcune poesie di Ungaretti interpretate da Massimo Silvotti. Infine ci sarà l’intervento del poeta Guido Oldani.
In occasione della Mostra è stato pubblicato un saggio catalogo a cura di Massimo Silvotti (e altri contributi critici), edito dalla Casa Editrice Zona Franca di Lucca.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.