‘Maratona’ del Fai di Lucca alla riscoperta dell’acquedotto del Nottolini

In 180 città italiane domenica prossima (18 ottobre) si svolgerà la quarta edizione della Fai Marathon. La delegazione Fai di Lucca Massa-Carrara  per l’occasione, ha organizzato per la prima volta l’evento anche nella nostra bella città di Lucca, dal tema I percorsi d’acqua. Sarà un modo diverso di osservare fontane, sorgenti e pozzi del centro storico. Non deve ingannare il titolo Faimarathon perché non si dovrà correre ma semplicemente passeggiare lungo un percorso guidato di 10 tappe, permettendoci di osservare con un occhio più attento  le particolarità storico-architettoniche illustrate dagli “apprendisti Ciceroni” del liceo scientifico, Istituto professionale Pertini, liceo classico Machiavelli.

Per tutti i soci, sostenitori o semplicemente curiosi e amanti dell’arte  l’appuntamento è alla fontana del Nottolini in piazza degli Antelminelli. Dalle 10 alle 16,30 i volontari Fai e gli “apprendisti Ciceroni” e i volontari della delegazione vi accoglieranno per questa passeggiata culturale con l’entusiasmo e l’amore per l’arte che è propria di tutti coloro che come Voi amano la loro città.
Tutti i dettagli sono a disposizione sul sito Fai nazionale, sulla pagina facebook della delegazione di Lucca e al Punto Fai presente all’interno del Caffé Letterario in viale Regina Margherita i cui titolari sono gentilmente a disposizione per ogni informazione.


Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.