Ljd, aperitivo in jazz a Lucca Libri

Un aperitivo con Lucca Jazz Donna. Prosegue con al presentazione del volume fotografico Women in Jazz – Lucca Jazz Donna l’undicesima edizione del festival dedicato ai talenti jazz al femminile organizzato dal 2005 dal Circolo Lucca Jazz insieme al Comune di Lucca ed alla Provincia di Lucca, con il sostegno del Comune di Capannori, dalla Regione Toscana, della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e della Fondazione Banca del Monte di Lucca e la collaborazione di moltissimi soggetti ed associazioni.
Appuntamento domani (15 ottobre) alle 18 al Caffè Letterario Lucca Libri, con la fotografa ufficiale del festival, Laura Casotti (che ha firmato anche l’immagine di quest’anno con uno scatto di Anais Drago), i cui scatti compongono il libro che racconta gli ultimi 10 anni del festival.

Firmato a più mani dalla direttrice artistica Patrizia Landi e dalle componenti dello staff del festival Anna Benedetto e Ilaria Ferrari, il libro comprende anche un intervento del giornalista Stefano Giuntini e un omaggio alla cara memoria del fotografo e socio del Circolo Lucca Jazz, Gerardo Papini. Seguirà alla presentazione il concerto Spazio ai giovani talenti del jazz con Lisa Luperini alla voce, Linda Guidi alla chitarra e Lorenzo Simoni al sax.
Apericena su prenotazione chiamando il numero 329.708.44.32.
Il prossimo e ultimo appuntamento con Lucca Jazz Donna è sabato (17 ottobre) alle 21,15 nella chiesa di San Francesco con Noa incontra Lucca. Conversazione con Pierfrancesco De Robertis, direttore de La Nazione, in collaborazione con il Comitato Nuovi Eventi della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. Segue il concerto di Noa e Gil Dor con il Giovanni Tommaso Trio. Durante la serata sarà esposta una selezione delle foto emerse dal workshop fotografico del Festival.
Ingresso libero. Sarà presente l’associazione Anffas.
I biglietti, gratuiti, saranno ritirabili sabato 17 ottobre a partire dalle 16 alla chiesa di San Francesco.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.