Matrimonio gay e chiesa, Eduardo Savarese presenta alla Ubik la ‘Lettera di un omosessuale’

Domani (21 novembre) alle 17, alla Libreria Ubik Lucca, Eduardo Savarese presenta il suo libro Lettera di un omosessuale alla chiesa di Roma (edizioni e/o) con Raffaele Ciampi (presidente LuccAut) e Monsignor Mauro Viani, parroco e docente di teologia morale. L’autore, cattolico praticante, omosessuale, magistrato, scrive una commovente lettera alla Chiesa di Roma sulla scottante questione del matrimonio gay. Un pamphlet colto e rigoroso in cui i riferimenti alle scritture e alla dottrina sociale della Chiesa si mescolano alla testimonianza di chi, da omosessuale, non vuole rinunciare all’abbraccio della sua comunità religiosa.

Parla attraverso l’esperienza della sua grande storia d’amore con Luca, il compagno, del loro viaggio a Lourdes, degli incontri con uomini e donne che hanno rafforzato la sua fede. Un libro utile per discutere dei matrimoni omosessuali, delle unioni civili, dell’omofobia, ma anche di una fede e di una religiosità capaci di aprirsi al confronto e di accogliere tutti.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.