Butterfly al Giglio, successo per la prima – Foto foto

Grandissimo successo di pubblico ieri sera (20 novembre) per la prima della pucciniana Madama Butterfly, messa in scena dal Teatro del Giglio come titolo di apertura della stagione lirica e del festival Lucca i giorni di Puccini – Lucca Puccini Days, che al suo debutto ha registrato il tutto esaurito. Tanti gli applausi per il cast composto da Maria Luigia Borsi (Cio-Cio-San), Lorena Scarlata (Suzuki), Alessandra Meozzi (Kate Pinkerton), Lorenzo Decaro (F.B.Pinkerton), Marcello Rosiello (Sharpless), Tiziano Barontini (Goro), Antonio Pannunio (principe Yamadori), John Paul Huckle (zio bonzo), Riccardo Fassi (Il commissario imperiale), Francesco Segnini (ufficiale del registro), Aurora Brancaccio (madre), Federica Nardi (la zia), Rosalba Mancini (la cugina), Arianna Pensi (dolore).

Le foto di Andrea Simi

E un secondo sold out si prevede anche per la replica di domani (domenica 22), che vedrà in scena, accanto a Grazia Lee (Cio-Cio-San) e David Sotgiu (F.B. Pinkerton), Moonjin Kim (Suzuki) e Giuseppe Altomare (Sharpless). Completeranno la compagnia: Alessandra Meozzi (Kate Pinkerton), Tiziano Barontini (Goro), Antonio Pannunzio (Principe Yamadori e Yakusidé), John Paul Huckle (Zio Bonzo) e Riccardo Fassi (Commissario Imperiale); Giacomo Bacci sarà Dolore, figlio di Cio-Cio-San e Pinkerton.
Per gli ultimi posti ancora disponibili rivolgersi alla biglietteria del teatro del Giglio (telefono 0583.465320 – e.mail biglietteria@teatrodelgiglio.it), aperta con i seguenti orari: oggi (21 novembre) dalle 10,30 alle 13 e dalle 16 alle 19; domani dalle 10,30 alle 13 e dalle 14,30.

Lo spettacolo per i 70 anni di Assindustria
Una risposta che non si è fatta attendere, quella dei soci di Confindustria Lucca che domani sera assisteranno all’opera pucciniana Madama Butterfly, offerta dall’associazione di piazza Bernardini a tutti i suoi iscritti per festeggiare i 70 anni di attività. Un omaggio nato dalla collaborazione con il teatro del Giglio e realizzato grazie alla volontà della Cassa di Risparmio di Lucca Pisa Livorno/Banco Popolare, sponsor unico dell’evento.
Il rapporto tra Cassa e Confindustria non è casuale: entrambe, infatti, rivolgono il proprio operato e la propria attenzione al territorio, quel territorio segnato da una forte impronta imprenditoriale che, anche grazie alla Cassa di Risparmio, ha potuto svilupparsi, trasformando in realtà solide grandi e piccoli progetti industriali. “Siamo qui con le imprese, le associazioni, il territorio e lo facciamo da 70 anni ormai: l’auspicio è continuare a farlo per i prossimi 70 anni – spiega Roberto Perico, direttore territoriale della Cassa – Per questa occasione speciale, poi, siamo doppiamente orgogliosi: infatti come unico sponsor dell’iniziativa di Confindustria Lucca, non solo ci poniamo ancora una volta a fianco dei soci dell’associazione di Palazzo Bernardini, ma sosteniamo attivamente un’istituzione prestigiosa come il Teatro del Giglio, che con il suo programma e i suoi appuntamenti diversificati ci ricorda quanto Lucca abbia da offrire in termini di cultura e valore artistico”. L’appuntamento al teatro del Giglio è per domani sera (22 novembre), alle ore 21.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.