In 500 per lo show di Paolo Ruffini foto

Cinquecento spettatori per lo show coinvolgente e divertente di Paolo Ruffini all’auditorium del Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & Spa di Castelvecchio Pascoli a Barga, che ha concluso l’Unplugged Festival d’Autore, con la direzione artistica dal maestro Giandomenico Anellino, giunta alla sua seconda edizione. In scena il meglio dal repertorio del livornese doc “Paolino” (da Io doppio alle gag su Facebook fino al coinvolgimento in diretta della platea) e con la partecipazione straordinaria di Diana del Bufalo, che ha cantato alcuni brani musicali e affiancato Ruffini in alcuni sketch.

Uno spettacolo all’insegna dell’improvvisazione, con l’immancabile coda dei fans a fine show per farsi un selfie con il comico toscano, sempre più sulla cresta dell’onda. Il bilancio di Unplugged Festival d’Autore è molto positivo, con un incremento di spettatori rispetto alla prima edizione: i protagonisti sono stati la mitica Patty Pravo, con un elegante recital da standing ovation l’8 dicembre scorso, l’attore-cantante Massimo Lopez, che a novembre ha incantato tutti con il suo omaggio a Frank Sinatra. Infine l’omaggio a Franco Califano con il cabarettista Gianfranco Butinar e lo stesso Anellino. Grande soddisfazione dunque per i risultati raggiunti, con la certezza di aver centrato l’obiettivo di ravvivare la bassa stagione della Valle del Serchio e della Garfagnana.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.