Successo per il concerto di Baglini

Più di 200 persone si sono date appuntamento ieri (24 gennaio) all’auditorium dell’Istituto Boccherini per il concerto del pianista Maurizio Baglini che eseguiva la sinfonia 9 di Beethoven nella trascrizione per pianoforte di Liszt. Tra il pubblico anche una 70ina di giovani e giovanissimi, tra gli allievi del Boccherini e gli studenti dell’istituto Fermi di Lucca. Questi ultimi partecipano agli eventi dell’Associazione Musicale Lucchese grazie alla convenzione stipulata con la scuola che prevede guide all’ascolto, incontri con i musicisti, biglietti agevolati e soprattutto tante occasioni “su misura” per avvicinarsi alla musica classica.

Molto apprezzata dai presenti anche la formula dell’incontro con l’artista che prima dell’esibizione dialoga con il pubblico per presentare il concerto.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.