Collezionando, anche il papà di Zagor nella Walk of Fame

Le mani del papà di Zagor, Gallieno Ferri, sono state immortalate per Collezionando e andranno ad aggiungersi agli altri grandi artisti di livello internazionale che hanno già lasciato le impronte delle proprie mani, per arricchire la già invidiabile collezione della Walk of Fame, che Lucca Comics & Games sta preparando, in vista della creazione in città di una vera e propria via dei Comics.
Ferri, che assieme a Sergio Bonelli creò il celebre personaggio e che ancora oggi ne è disegnatore, entrerà dunque nell’olimpo dei big del fumetto e dell’immaginario.

A Collezionando, in programma al Polo Fiere di Lucca il 2 e 3 aprile, mel corso di una cerimonia speciale proprio sabato (2 aprile) alle 12  sarà scoperta la mattonella in cemento con le impronte di Gallieno Ferri e sarà proiettato il video completo della cerimonia di posa,
avvenuta nella casa del maestro stesso. La mattonella andrà poi a raggiungere quelle già raccolte negli ultimi due anni durante il festival dedicato al fumetto e al gioco, al pari di: Alfredo Castelli, Milo Manara, James O’Barr, Tanino Liberatore, Joe Dever, Steven Moffat e Jamie Mathieson, Ciruelo Cabral, Gipi, Masakazu Katsura, Leo Ortolani e Silver.
Proprio a Collezionando, mostra mercato del fumetto di antiquariato e da collezione, saranno esposti in anteprima i calchi delle mani di questi grandi artisti, che per l’occasione sono state raccolte in una mostra straordinaria proprio al Polo Fiere.
Info su www.luccacollezionando.com. Biglietto giornaliero a 5 euro, ingresso gratuito per i soci Anafi e per i bambini fino a 13 anni. Orario di apertura: sabato 2 dalle 9 alle 19; domenica 3 aprile dalle 9 alle 17. Servizi shuttle gratuiti: sarà attivo un servizio di collegamento gratuito tra la fiera e la stazione ferroviaria da cui raggiungere facilmente anche il centro storico.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.