Masterclass e concerti: tre giorni con il Boccherini Bass Festival

Più informazioni su

Masterclass e due concerti interamente dedicate al contrabbasso con il Boccherini Bass Festival 2016, la tre giorni organizzata dallIstituto lucchese da domani a venerdì.

Le masterclass saranno tenute da due importanti protagonisti internazionali, lo spagnolo Simón García, e l’uruguaiano Diego Zecharies, che si esibiranno anche in due concerti gratuiti e aperti al pubblico. García è un versatile musicista, apprezzato a livello internazionale come interprete e soprattutto come compositore. Diplomato al Conservatorio di Salamanca, è stato membro dell’Orchestra Reale della Galizia, ha collaborato con le maggiori orchestre della Spagna e attualmente è impegnato con la banda Municipal de La Coruña (España). Zecharies ha suonato come primo contrabbasso con la Mahler Chamber Orchestra, l’Orchestra BandArt, Brandeburgo Symphoniker, Filarmonica di Potsdam, Sinfonica di Milano. Collabora regolarmente come primo contrabbasso con l’Orchestra della Svizzera Italiana, l’Ensemble Les-Dissonances (Parigi), la Israel Philharmonic, Gerusalemme Chamber Orchestra, la Luzern Festival Orchestra.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.