Ferrovia Lucca-Aulla, prorogati i termini del concorso fotografico

E’ stata prorogata al 30 aprile prossimo la scadenza per partecipare al concorso fotografico per immagini digitali (massimo 4 opere) sul tema La ferrovia Lucca-Aulla, promosso dall’associazione Amici del Liceo di Castelnuovo, in collaborazione con il Comune, Unione Comuni della Garfagnana, Media Valle del Serchio, Lunigiana e con il contributo della Fondazione Banca del Monte di Lucca. Il concorso è aperto a tutti.

Due le categorie che saranno premiate: sezione studenti (scuole elementari, medie e superiori) ed altri. Le immagini, con il nome ed il recapito dell’autore, devono pervenire sotto forma di file digitale nel formato Jpg con il lato più lungo compreso tra 1920 e 4000 pixel ad una risoluzione di 300 Dpi, alla mail: associazioneamiciliceo@gmail.com
La giuria è composta da Pietro Guidugli, Aldo Poli, Feliciano Cristoforo Ravera. Saranno assegnati 3 premi per la sezione Studenti e 3 premi per la sezione Altri, consistenti in buoni acquisto di 150 euro (ai primi classificati), 100 (secondi), 50 (terzi). Sarà inoltre assegnato un Premio speciale alla miglior foto d’epoca (precedente al 1970) inerente la storia della ferrovia con un buono acquisto di 100 euro. La premiazione si svolgerà nel corso della cerimonia di inaugurazione della mostra, probabilmente a maggio, a Castelnuovo.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.