A San Pietro Somaldi Barsanti inaugura la Sagra musicale lucchese

Torna sabato la Sagra musicale lucchese, il festival più longevo della città. Appuntamento alle 18 nella chiesa di San Pietro Somaldi con il concerto d’organo del maestro Enrico Barsanti.

Fino all’11giugno sei eventi di grande fascino ospitati in ambienti di grande suggestione, con musica sacra,  cori, organo e i Maestri lucchesi che hanno fatto la storia della città,  in alcune delle più belle chiese di Lucca e della provincia. I concerti  invitano a riscoprire il fascino della grande musica e sono, nella  maggior parte, inseriti nella più ampia rassegna Il Settecento Musicale  a Lucca. Si parte con Barsanti che eseguira le musiche di un artista anonimo  del 1700, oltre a quelle di Gemignani, ingresso libero.  Il prossimo appuntamento sarà martedì 3 maggio nella chiesa di Santa  Maria Corteorlandini, alle 21, con il Concerto dell’accoglienza Miracula,
ibro delle Cantigas di Santa Maria, organizzato dal  Concentus Lucensis per la direzione di Stefano Albarello. Per informazioni: 340.3042039, www.Sagramusicalelucchese.com.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.