Successo per il concerto con le musiche di Puccini senior

Un pubblico entusiasta ha accolto con lunghi applausi e bis la ri-animazione degli spartiti di Puccini senior realizzata lunedì (16 maggio) dal maestro Pieruccini. La Chiesa di S. Pietro in Somaldi affollata come non mai, la presenza del sindaco Alessandro Tambellini, l’attenzione di esperti di musica e di tanti turisti stranieri hanno prodotto una chiusura in bellezza degli eventi programmati da Animando per il Settecento musicale a Lucca, fornendo chiare indicazioni per il futuro della musica in città.

Animando ringrazia la comunità cittadina e gli amanti della musica per la partecipazione attiva, la Fondazione Puccini per il coordinamento svolto e i soggetti che hanno concesso i contributi necessari, a partire dalla Fondazione Carilucca e dal Comune di Lucca.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.