Artisti di strada conquistano le mura – Foto foto

Ancora un successo sulle mura per Histrionika, il festival d’arte di strada, musica e teatro itinerante che per una notte ha fatto vivere al pubblico spettacolari e intriganti atmosfere. La manifestazione si è snodata sulle mura, sui baluardi e nei sotterrai con street band, maghi ed illusionisti, performer delle luci, jazz band, sand artist, giocolieri, trampolieri e molto altro per un totale di oltre 40 esibizioni, incluse le repliche, con oltre 15 artisti presenti.

_MG_1549.JPG

Largo spazio anche all’artigianato artistico grazie agli espositori che hanno proposto prodotti unici e lavorazioni dal vivo per rendere la visita e la passeggiata ancor più piacevole. Inoltre erano diversi i punti ristoro (anche con proposte vegan), gelato e birra lungo la passeggiata che va dal baluardo San Regolo al San Colombano.
Durante la giornata si sono svolte anche diverse attività laboratoriali per bambini, volte a stimolare la creatività dei più piccoli.
Histrionika è stata realizzata con il contributo del Comune di Lucca e con il patrocinio di Opera delle Mura con gli sponsor Antica bottega del fritto da Vito e Pizzeria Lo Skianto.

Le foto di Giuseppe Cortopassi

Il video di una delle esibizioni delle street band

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.