Seminario dedicato a Vincenzo Lunardi in biblioteca nazionale

Seminario dedicato a Vincenzo Lunardi “uno scienziato lucchese nell’Europa dei Lumi” venerdì (2 settembre) alle 16,30 nei saloni monumentali della biblioteca. Ad organizzarlo il centro internazionale di studi europei Sirio Giannini con il patrocinio del Comune di Lucca e del ministero dei beni culturali.

Al termine del seminario si terrà l’inaugurazione della mostra sul tema, a cura della biblioteca statale di Lucca e la proiezione del cortometraggio Vincenzo Lunardi: l’uomo che parlava al cielo di Massimo Raffanti, a cura del Vincenzo Lunardi Lucca Balloon Club
Alle 6,30 del mattino al baluardo S. Paolino avverrà un volo vincolato in pallone a cura del Vincenzo Lunardi Lucca Balloon Club, compatibilmente con le condizioni metereologiche della giornata.
L’iniziativa è stata inserita nel calendario degli eventi del Settembre Lucchese

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.