“La pazza gioia” di Virzì in simultanea per la chiusura dei cinema all’aperto

Alfea Cinematografica ha deciso di chiudere in bellezza la stagione estiva dei suoi cinema all’aperto a Pisa, Lucca e Viareggio. E lo fa proponendo, lunedì (5 settembre) alle 21,30, una proiezione in simultanea in tutte e tre le città, del maggior successo dell’anno La pazza gioia del regista livornese Paolo Virzì.

“La scelta non è casuale – spiegano gli organizzatori – bensì vogliamo celebrare in questo modo gli importanti segnali di vita che ha dato il cinema italiano in questa stagione cinematografica. Infatti ad occupare i primi tre posti della graduatoria degli incassi delle nostre arene estive di Pisa, Lucca e Viareggio sono ben tre film italiani: La pazza gioia, appunto, Perfetti sconosciuti e Lo chiamavano Jeeg Robot“.
Un successo – spiegano – che ritengono di dover sottolineare ed è per questo che la programmazione sarà prolungata di un giorno con la proiezione straordinaria di lunedì 5 settembre in tutte le Arene estive.
“In particolare un legame speciale ci unisce a La pazza gioia– commentano -: oltre ad essere un film italiano, è anche Toscano, di un regista come Paolo Virzì, assolutamente e orgogliosamente livornese, ma anche molto legato al Cineclub Arsenale di Pisa in cui, come da lui più volte dichiarato, si è sviluppato il suo amore per il cinema al tempo dei suoi studi universitari”.
“Pensiamo, quindi, – concludono – che sia una degna chiusura di questa importante stagione cinematografica, che ha visto le nostra Arene estive di Pisa, Lucca e Viareggio raggiungere complessivamente il ragguardevole traguardo di quasi 30mila spettatori, e di dare il miglior arrivederci alla prossima estate”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.