Il rapper Sfera Ebbasta allo Sky Stone

E’ la promessa dell’hip hop italiano, una delle maggiori rivelazioni di quest’anno e arriva a Lucca per presentare il suo nuovo album: Sfera Ebbasta sarà, infatti, allo Sky Stone and Songs, lunedì (12 settembre) a partire dalle 18,30, quando incontrerà i suoi fans per firmare la copia del disco in uscita domani (9 settembre).

Il nuovo album, che porta lo stesso nome del rapper di Cinisello Balsamo, è stato pubblicato su etichetta Universal/Def Jam ed è interamete prodotto da uno dei produttori più talentuosi e più richiesti della scena rap italiana, Charlie Charles. In tutto sono 11 tracce inedite, anticipate dal video del primo singolo Brbbq – Bravi ragazzi nei brutti quartieri, conta più di 3 milioni di visualizzazioni su Vevo e mezzo milione di streaming su Spotify.
Gionata Boschetti, in arte Sfera Ebbasta, classe 1992, è un rapper emergente, originario di Cinisello Balsamo. Insieme a Charlie Charles – suo produttore e amico di sempre – esordisce nel 2015 con il primo disco ‘Xdvr’, scalando le classifiche digitali fino a raggiungere il primo posto sulla classifica di iTunes: un caso più unico che raro per un disco disponibile in free-download già nei mesi precedenti e che apre le porte della major Universal al giovane rapper.
Sfera Ebbasta è soprannominato ‘Trap King’ per il nuovo genere musicale che caratterizza i suoi brani, in breve, diventa il rapper emergente da tenere d’occhio. Il nuovo disco è uno ‘street album’, ricco di influenze e suggestioni musicali espresse al meglio dalla mente creativa del produttore Charlie Charles, che riesce a trasformare i connotati classici del rap, grazie a sonorità elettriniche. L’immaginario di Sfera Ebbasta affronta con spontaneità quasi disarmante le tematiche della vita nei quartieri, con lo sguardo critico e attento di chi il quartiere lo ha vissuto davvero, descrivendo, con estrema chiarezza, uno spaccato di realtà giovanile comune a molte periferie e nel quale i giovanissimi si ritrovano perfettamente.
Dal 2015, Sfera Ebbasta, assieme a Charlie Charles, fanno parte del roster artistico di Roccia Musica, la factory indipendente specializzata in musica rap, fondata da Marracash insieme a Shablo.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.