Passeggiata al Castellaccio con il comitato paesano di Aquilea

Il comitato paesano di Aquilea organizza per sabato 24 settembre alle 10 una passeggiata storico culturale al Castellaccio di Aquilea, luogo storico fin dal 1100 e divenuto nel 1943 avamposto della linea gotica in lucchesia. Il 24 settembre 1944 gli alleati sferrarono l’attacco alla linea gotica incominciando a bombardare il Castellaccio.

Questo il programma alle 9,30 ritrovo dei partecipanti al parcheggio del cimitero di Aquilea, alle 10 partenza per il castellaccio con soste nei punti più panoramici del percorso, alle 12 spuntino offerto dal comitato paesano di Aquilea
L’evento è stato inserito nell’elenco delle manifestazioni del settembre lucchese. Prenotazioni e info Stefano 349.2824472. mail comitatopaesanoaquilea@virgilio.it, Facebook Comitato paesano aquilea.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.