Via a Fashion in Flair: il programma della quinta edizione

Ha preso il via oggi (23 settembre) nella splendida cornice di villa Bottini, alla presenza dell’assessore Giovanni Lemucchi, la quinta edizione di Fashion in Flair, la mostra mercato ad ingresso libero, dedicata all’alto artigianato made in Italy. Le nobili ed eleganti sale di villa Bottini e il suo giardino, fino a domenica saranno una delle più importanti vetrine per le eccellenze dell’artigianato italiano. Inserita nel calendario Vivi Lucca 2016 e patrocinata da Regione Toscana, Provincia e Comune di Lucca, da Cna e Confcommercio Lucca, Fashion in Flair rappresenta per circa 100 selezionati artigiani, espressione della tradizione e della qualità del Made in Italy nei settori abbigliamento e accessori moda, gioielli e bijoux, beauty care, arredamento, arte, artigianato e prelibatezze enogastronomiche, un palcoscenico speciale capace di esaltare e valorizzare le loro creazioni. Fra i nomi che spiccano anche il marchio Doc di Domitilla Gucci.

Il programma del 24 settembre
Dalle 10, alle 12,30 spazio a Fashion Lab ‘Momenti Fashion’: come valorizzare il proprio stile nelle occasioni speciali, a cura della Dott.ssa Giada Baldini. Poi, dalle 10,30 alle 15 in Villa blogger day, un gruppo di blogger dei settori fashion, food e lifestyle assegnerà i premi FiF creative award e FiF design award. Alle 11 ecco il riconoscimento Best staging, mentre alle 12 è il turno del Giardino del Gusto, con un brunch realizzato in esclusiva nell’area ristoro Pult per Fashion in Flair. Dalle 16 nel giardino esibizione del gruppo musicale L&D Acoustic, mentre alle 16,30 ecco ‘C’era una volta un grande artista…’, la biografia dei grandi artisti diventa accessibile anche al giovane pubblico, grazie alle filastrocche della collana LibrArte, raccontate e illustrate da Daniela Sbrana, e pubblicate dalla nuova casa editrice Istos con il marchio LibriVolanti. Da non perdere alle 17 Fashion Lab ‘Il pomeriggio del gusto’’, con la giornalista Barbara Di Cesare che intervista il maître Chocolatier de Le Bontà che racconta ‘Preparare e degustare il Cioccolato’. Seguirà poi un incontro con Marco Morelli dei Liquori Morelli, Antica Grapperia Toscana.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.