Folla per il via a Lucca Jazz Donna – Foto foto

Straordinario successo ieri sera (1 ottobre) per il concerto d’esordio del Festival Lucca Jazz Donna: un via da tutto esaurito con la Heartfelt music di Federica Michisanti e Milena Angelè per la 12esima edizione del festival dedicato ai talenti jazz al femminile organizzato dal Circolo Lucca Jazz insieme al Comune di Lucca, al Comune di Capannori, alla Provincia di Lucca, con il sostegno dalla Regione Toscana, della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e della Fondazione Banca del Monte di Lucca e il patrocinio delle Pari Opportunità della Regione Toscana.

A cominciare dalle 21,15 a Palazzo Ducale, un pubblico entusiasta ha assistito ai due set realizzati con la casa discografica Filibusta Records.
Per il primo, sul palco i Trioness con Federica Michisanti al contrabbasso, sono saliti Sebastiano Ragusa al sassofono tenore e Simone Maggio al pianoforte.
Nel secondo set ha dato sfoggio di sé il Milena Angelè 5tet, con Milena Angelè al sax tenore, Edoardo Ravaglia al pianoforte, Enrico Bracco alla chitarra, Riccardo Gola al contrabbasso e Fabio Sasso alla batteria.
Il festival prosegue nei prossimi due fine settimana per terminare il 6 novembre con la conversazione finale con la jazz leader Dee Dee Bridgewater.
Foto di Riccardo Vannelli – www.riccardovannelli.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.