A “Spazio Libero” riprendono i corsi d’inglese per bambini

Più informazioni su

Far imparare l’inglese ai bambini può essere divertente come un gioco: è la convinzione di ‘Spazio Libero’, che anche quest’anno popone i suoi corsi. “Ormai sappiamo che i bambini imparano molto facilmente una lingua straniera – si legge – quando iniziano molto presto. Il bilinguismo rende piu’ facile l’apprendimento di ulteriori lingue in eta’ successive avendo gia’ sviluppato una sensibilita’ per suoni, intonazioni, ritmi e strutture grammaticali diverse. E stimola anche l’intelligenza, perchè i bambini bilingui imparano piu’ velocemente a leggere e scrivere e hanno doti analitiche piu’ spiccate. Per apprendere una lingua occorre ascoltarla e avere occasione di praticarla: i nostri corsi aumentano la capacità di apprendimento dei bambini con programmi di apprendimento della lingua inglese che puntano sulla crescita emotiva, fisica, creativa e intellettuale. Le lezioni in classe sono integrate da conversazioni, attività divertenti e giochi in modo da apprendere in modo semplice e naturale la lingua inglese”. 

I corsi, guidati dalla madrelingua Zara Nelson, iniziano dal 14 ottobre e sono previsti tutti i venerdì.Per informazioni e iscrizioni: 0583 494224. E-mail:info@spaziolibero.org

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.