Un altro spettacolo di burattini all’ex circoscrizione 6

Dopo la divertente apertura con i burattini in versione Frozen, domenica 23 ottobre, grazie alla collaborazione con la Nuova Accademia del Teatro d’Arte, a Fantasia a merenda – Favole, incanti e storie arriva Acqua matta, uno spettacolo di burattini per parlare dell’importanza dell’acqua con Cinzia Corazzesi e le musiche e canzoni originali di Lorenzo Bachini. L’uso, l’abuso, l’inquinamento e il valore che l’acqua può avere, soprattutto quando non c’è, li spiegheranno i Burattini a loro modo: con la comicità, la satira, l’ironia e con le immancabili gag e “bastonate”.

Lo spettacolo è un viaggio dentro le fiabe e leggende del mediterraneo. La trama è divertente: Tribolino, eroe e antieroe, ha combinato un guaio: ha consumato tutta l’acqua del paese di AcquaMatta per lavare il suo amico Tirapuzze. Per questo subisce la collera della moglie Ira Sonante che lo obbliga ad andare in cerca dell’acqua. Tribolino parte all’avventura e ne combina di tutti i colori. Lo spettacolo si terrà alle 16 e alle 17,30 nelle sale dell’ex circoscrizione 6 in via per S. Alessio.
Fantasia a Merenda – Favole, incanti e storie è la rassegna pensata per le famiglie ideata e organizzata da Ecoeventi, proseguirà fino al 4 dicembre con spettacoli per bambini all’insegna della magia del teatro e dei burattini con i più bravi artisti di strada del territorio e con…merenda inclusa. Ogni domenica doppio appuntamento: uno alle 16 e uno alle 17,30 per dare a tutti la possibilità di assistere agli spettacoli. Per partecipare il contributo è di 6 euro per i bambini (dai 3 anni in su) e di 5 euro per gli adulti accompagnatori. Tutte le informazioni sono disponibili su www.ecoeventi.com o al numero 347/4480000.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.