La quinta C della scuola Martini di San Marco vince la finalissima di Scarty

Più informazioni su

Scarty: la finalissima è servita. Giunge al termine la seconda edizione del concorso dedicato alle classi terze e quarte delle scuole primarie dei sette istituti comprensivi del Comune di Lucca. L’attesa finalissima si è giocata questa mattina, in occasione della prima giornata di Lucca Comics & Games nella sala Ingellis del Padiglione Games.

Erano in circa 150 gli alunni di 7 classi giunte all’appuntamento cruciale che incoronava la classe Campione di Sistema Ambiente 2016. Sul primo gradino del podio è salita la quinta C della scuola Martini di San Marco con 174 punti. Le classi che la seguono, rispettivamente al secondo e al terzo posto, sono la quinta A della Lorenzini di San Pietro a Vico e la quinta A della scuola Alighieri.
Hanno partecipato all’appuntamento anche quarta A della scuola Lorenzini-Collodi di San Concordio, la quarta A Sardi di Sant’Alessio, la quinta C della Radice dell’Arancio e la quarta B della scuola Fornaciari di S.Filippo
Giunge in un clima di festa e allegria, il termine del percorso dedicato alla diffusione delle buone pratiche in tema di rispetto ambientale dedicato alla sensibilizzazione delle giovanissime generazioni. Da gennaio scorso, sono circa 1100 gli alunni coinvolti nell’edizione dedicata all’anno scolastico 2015/2016 mentre, nella prima edizione i bambini furono circa 1200. Complessivamente quindi oltre 2000 bambini sono diventati piccoli “ambasciatori della raccolta differenziata”.
Il progetto educativo organizzato da Sistema Ambiente Spa, fortemente voluto dall’amministrazione comunale, è stato realizzato grazie alla preziosa collaborazione di Lucca Comics & Games e della LudoLega Lucchese. Alla base del percorso c’è il gioco di carte ideato dalla Com.Ing Srl.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.