Lucca Comics and Games protagonista su Rai Gulp

Secondo appuntamento su Rai Gulp con lo speciale Lucca Comics. Domani (11 dicembre), alle 11.55, la conduttrice Laura Carusino porterà i telespettatori alla scoperta del fenomeno del Cosplay. Si tratta dell’arte di indossare un costume che rappresenti un personaggio legato spesso al mondo del fumetto, dell’animazione e del fantastico e interpretarne anche il modo di agire.

In occasione della recente edizione del Lucca Comics & Games si sono svolti il Lucca Cosplay Contest e altri concorsi tematici dedicati a singoli cartoni animati. Centinaia di cosplayer con i loro costumi hanno animato la grande festa dedicata ai fumetti, videogame, anime, film e serie tv. Rai Gulp li ha incontrati e intervistati per scoprire storie e curiosità di un fenomeno che appassiona bambini, giovani e adulti.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.