Arte e gusto per lanciare le iniziativa di “Terzopiano”

Più informazioni su

Giovedì (15 dicembre), dalle 20, in piazza dei Servi 7, Terzopiano presenterà le attività espositive previste per il nuovo anno negli spazi di Lucca. La serata proseguirà con la cena ideata dal designer Andrea Salvetti attraverso due installazioni, Tovaglia spontanea e Albero di troppe cure. Le due installazioni, che vedono la natura e il cibo in primo piano, creano una riflessione sulla fragilità delle risorse del pianeta e sul rapporto, ancora più vulnerabile, con gli alimenti. Ad accompagnare il designer Andrea Salvetti in questa opera site-specific per Terzopiano, lo chef Damiano Donati e Sandra Bianchi.

Terzopiano è una piattaforma associativa che propone una selezione di attività finalizzate alla promozione della partecipazione collettiva e al sostegno della produzione dell’arte nell’ambito del contemporaneo e – spiegano i promotori “intende sviluppare nuovi modelli di produzione e fruizione in campo artistico; creare forme futuribili di collezionismo privato e pubblico; aggiornare le tutele e le modalità di produzione di opere; includere nei processi produttivi le aziende della filiera artistica; alimentare il dialogo fra artisti di varie discipline, nella realizzazione di nuove forme linguistico-culturali.

 E’ un osservatorio privilegiato e continuamente aggiornato rispetto alle emergenze artistiche più interessanti a livello globale. Propone dinamiche innovative a livello di fruizione, divulgazione e didattica con un particolare focus rivolto alle nuove generazioni”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.