A Spam! il Minimacbeth di Marconcini e Daddi

Più informazioni su

Domani (28 dicembre) a Spam! in via Don Minzoni 34 a Porcari sarà di scena la grande prosa di Dario Marconcini e Giovanna Daddi con il loro Minimacbeth: uno spettacolo che suggella la lunghissima e straordinaria carriera di due eccezionali artisti teatrali. Un lavoro unanimemente ritenuto assolutamente imperdibile.

Minimacbeth è una riscrittura della tragedia shakespeariana che Andrea Taddei ha fatto per Marconcini e Daddi. Una sfida che i due artisti hanno accettato con entusiasmo e che gli ha dato la possibilità di riattraversare il loro lungo e intenso viaggio nel mondo del teatro. La scrittura di Taddei, nella sua sintesi intelligente, pur mantenendo lo sguardo disincantato di Shakespeare, trasforma il tragico in un grottesco che contiene in sè sia il paradosso che il cinismo, sia il dramma che la folle ironia. Macbeth non è più solo una cronaca tragica di tempi lontani, ma una storia contemporanea, immersi come siamo in questo medioevo senza tempo dove i nuovi valori sono ormai solo la rapacità e il possesso e dove la ferocia, l’assassinio e il sangue ci fanno giornaliera compagnia.
Lo spettacolo è realizzato per un pubblico limitato (massimo 60 persone). Si consiglia caldamente la prenotazione via email a info@spamweb.it.
A seguire, alle 22,30, il Live dance club con gli Organic Groove, la cui formazione comprende Peewee Durante (hammond organ), Luca Giovacchini (chitarra) e Matteo Sodini (batteria).
Biglietto intero 12 euro, ridotto 10 euro. L’entrata al live dance club è inclusa nel biglietto di ingresso agli spettacoli, dopo le
22,15 l’ingresso è 5 euro. Chi si presenterà alla serata del 30 dicembre presentando tre biglietti interi acquistati durante la rassegna avrà diritto all’ingresso omaggio.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.