Il cantante lucchese Davide Barsotti lancia il suo primo disco

Dopo l’esperienza di Area Sanremo il 2016 regala ancora emozioni ed appuntamenti importanti al giovane Daniele Barsotti, voce lucchese pronta al grande salto nel mondo della musica e dello spettacolo. È un finale d’anno ricco di appuntamenti e soddisfazioni quello di Barsotti che anticipa l’uscita e la presentazione al Grand Hotel Imperiale di Forte dei Marmi il 29 gennaio del suo primo disco Dimenticherò.

È proprio a questo debutto che il settimanale Tutto riserva un’intera pagina, tra l’altro nel numero dedicato al prossimo Sanremo, un buon auspicio per i progetti futuri di Barsotti. Le tappe di avvicinamento all’uscita del primo LP di Daniele Barsotti sono molte tra le più importanti la realizzazione del sito dal 30 dicembre on-line che insieme ad una curata strategia social e di comunicazione, a cura di Franco Maciariello, consulente di molti personaggi del mondo dello spettacolo, servirà a promuovere l’uscita sul web. Sul sito in anteprima anche alcune delle foto che saranno parte integrante del disco. Intanto però ci sono gli eventi di questi giorni con l’appuntamento per la notte di San Silvestro a Milano con Giovanna al gran veglione della prima Regione Aerea. Un vero e proprio show in cui Giovanna Nocetti ha fortemente voluto Daniele Barsotti non come semplice ospite ma come parte integrante del suo spettacolo. Quella di Daniele Barsotti per il canto è una passione iniziata a sei anni e trasformata poi crescendo anche in amore per la musica, con l’obiettivo di raggiungere l’anima del suo pubblico in una continua ed attente ricerca vocale, portata avanti grazie all’incontro con numerosi professionisti del settore. La svolta arriva però qualche mese fa grazie a Giovanni Balduini, che del disco Dimenticherò sarà produttore artistico ed esecutivo. La comune passione per la musica si trasforma da parte di Balduini in una vera e propria scommessa su Barsotti e sulle sue potenzialità. I primi risultati di questi mesi danno ragione a Balduini, che da curatore di immagine televisiva di molte star del piccolo schermo, sbarca alla grande nel mondo della musica con un progetto destinato a fare strada. La pubblicazione di Dimenticherò, che oltre all’inedito conterrà anche 5 cover che Daniele ha scelto per far conoscere cos’è per lui la musica, sarà con l’Etichetta New Generation Pistoia. La pubblicazione sarà distribuita sulle principali piatta forme digitali e poi sul sito ufficiale www.danielebarsotti.it verranno pubblicati anche i punti vendita fisici.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.