Cineforum Ezechiele, gennaio fra prime visioni e retrospettiva su Herzog

Anno nuovo, il diciottesimo di Ezechiele, con una nuova tessera dedicata da un lato a Bud Spencer, recentemente scomparso e icona di un cinema spesso bistrattato dalla critica ma amato dal pubblico, e dall’altro lato ad un capolavoro immortale, Bella di giorno di Luis Bunuel con una meravigliosa Catherine Deneuve, di cui ricorrono cinquant’anni dall’uscita nelle sale e che certamente sarà nel programma nel corso del 2017.

Intanto a gennaio vengono presentate quattro splendide prime visioni guidate da E’ solo la fine del mondo di Xavier Dolan, enfant prodige del cinema d’autore, con un cast di grandi star francesi. A seguire Captain Fantastic, appassionante Indie-movie con Viggo Mortensen, il travolgente Il cittadino illustre, sorpresa dell’ultima Mostra del Cinema di Venezia e Aquarius, manifesto di libertà e resistenza, con una magnifica Sonia Braga.
La retrospettiva del mese è dedicata a Werner Herzog ed è proposta in collaborazione tra Cineforum Ezechiele e Circolo del Cinema nei giorni di lunedì (all’auditorium San Micheletto) e di mercoledì (all’auditorium Fondazione Banca del Monte di Lucca. L’ingresso riservato ai soci in possesso di tessera in corso di validità di Ezechiele o del Circolo del Cinema.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.