La violinista Lucilla Rose Mariotti in concerto alla Civica Scuola

Più informazioni su

Appuntamento da non perdere sabato (11 febbraio) alle 20,30 alla Civica Scuola di musica di Capannori, a Zone, con il concerto per violino e pianoforte in Re Maggiore, op. 35 di Pyotr Ilyich Tchaikovsky della giovanissima violinista Lucilla Rose Mariotti (16 anni) che ha iniziato a studiare violino proprio alla Civica Scuola di Musica di Capannori con Nicoletta Del Carlo mostrando subito il suo grande talento. Passata sotto la guida del maestro Fornaciari, a 9 anni ha tenuto il suo primo concerto da solista accompagnata da orchestra e da allora si è esibita in numerose altre occasioni accompagnata sia da pianoforte sia da orchestra in Italia ed all’estero.

Vincitrice di numerosi premi, tra cui, nel 2016 il Premio Violinistico Pellegrino da Montechiaro nella categoria senza limiti di età (secondo posto con primo premio non assegnato) ricevendo anche il premio del pubblico. Sempre nel 2016 le è stato conferito il Premio Salieri Young a Legnago ed è risultata inoltre First Prize Winner nell’International Music Competition ‘London’ e ‘Salzburg’ Grand Prize Virtuoso venendo selezionata per suonare presso la Wiener Saal Mozarteum a Salisburgo.
Sabato prossimo alla civica scuola di musica Lucilla Rose Mariotti eseguirà, accompagnata al pianoforte dal Maestro Luigi Moscatello, il concerto di Tchaikovsky in una riduzione per pianoforte e violino con il seguente programma: Allegro moderato (D major); Canzonetta: Andante (G minor); Finale: Allegro vivacissimo (D major). Il concerto è ad ingresso libero.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.