Quantcast

Matilde e Chiara con ‘Attesa” a Villa Bottini

Ancora una performance per la coppia formata dalle giovani scrittrici e attrici Chiara Savarese e Matilde Bernardi che propongono Attesa martedì (21 febbraio) alle 17 a Villa Bottini di Lucca nell’ambito delle manifestazioni ed eventi per ricordare i quarant’anni dalla occupazione dello storico edificio da parte dei gruppi giovanili lucchesi nel 1977 con l’organizzazione de Il tram dalle mille finestre.

Attesa nasce dall’accostamento di testi, scritti in momenti diversi, che trattano la tematica dell’attesa con toni e modalità più o meno vari. Negli scritti della giovane lucchese Chiara Savarese il tempo, il suo inesorabile scorrere apparentemente privo di senso, il suo legame con il passato, con il presente e soprattutto con il futuro e con le aspettative che in esso continuamente proiettiamo, quasi ci volessimo convincere a continuare a guardare avanti.
Sono tutti aspetti che emergono nei testi che compongono il progetto e che saranno letti-recitati anche da Matilde Bernardi in coppia con Chiara Savarese. Per la bellezza, la profondità e la freschezza dei testi e la capacità recitativa delle due giovani lucchesi l’appuntamento è da non perdere. Ingresso libero.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.