All’Università delle mamme si parla di disturbi dell’adolescenza

Sabato prossimo (18 marzo) l’Università delle mamme di Lucca organizza un incontro pubblico con il dottor Armando Piccinni dal titolo Il cervello degli adolescenti: pericoli e opportunità delle dipendenze comportamentali. L’attività clinica del dottor Armando Piccinni è prevalentemente rivolta verso la diagnosi ed il trattamento dei disturbi dell’umore (depressione e disturbo bipolare), dei disturbi d’ansia (disturbo di panico, disturbo ossessivo-compulsivo), delle psicosi.

Svolge la sua attività clinica nel servizio pubblico e nella pratica privata da circa trent’anni. Ha pubblicato con Giunti Editore il saggio divulgativo Drogati di cibo che tratta la dipendenza da cibo
L’incontro si terrà alle 15 alla sede Anspi di San Cassiano a Vico in via delle Ville.
Le mamme che partecipano all’incontro possono portare i propri figli: i volontari di Anspi, infatti, organizzeranno un laboratorio di disegno per bambini.
Alla fine dell’incontro faremo merenda con i bambini
Per info e iscrizioni: univmammelucca@gmail.com. Tel: 347-6426190 Claudia – 347-5222255 Mariella.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.