Folla a Verdemura, visitatori in aumento del 10% foto

A VerdeMura è stata una giornata di emozioni, volute e ricercare dall’organizzazione. Tra i 9000 metri quadrati dell’esposizione di fiori, piante, oggettistica per il giardino e per la vita all’aperto è stata continua e sostenuta la presenza di visitatori. Anche l’offerta culturale è stata molto apprezzata, con una risposta all’altezza delle aspettative. È stato festeggiato alla presenza dell’autore inglese Michael Dale Myers il nuovo libro dedicato ai bucaneve edito da Maria Pacini Fazzi. E la stessa Maria Pacini Fazzi è stata festeggiata nel pomeriggio con una nuova camelia a lei dedicata alla presenza del sindaco Alessandro Tambellini.

Tra un encomio all’editrice che con il suo lavoro ha valorizzato la cultura lucchese e la vita delle donne di questo territorio, e non solo, e un plauso all’attività della Tenuta dello Scompiglio, destinataria di un’altra splendida camelia, Tambellini ha parlato dei suoi sogni nel cassetto. Tra questi il restauro e la valorizzazione futura di Villa Bottini, bene comunale che necessita di parecchi interventi conservativi. E dell’acquedotto del Nottolini, di quel nastro di territorio di quattro chilometri che collega la città alle prime propaggini dei Monti Pisani. Intanto la bella giornata ha favorito il maggior afflusso di visitatori rispetto allo scorso anno: oltre il 10 per cento in più. Si riapre domattina alle 9,30 per l’ultima giornata su cui però incombe il rischio pioggia. 
Le foto di Domenico Bertuccelli

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.