Turismo e diritti umani, incontro sulla formazione di docenti e alunni

Più informazioni su

Il coordinamento nazionale docenti della disciplina dei diritti umani segnala che venerdì (28 aprile) si terrà, in occasione del Festival della scuola e dell’educazione 2, un convegno, a cura dell’Isi Pertini e del coordinamento stesso, intitolato Turismo, diritti umani e la nuova formazione di alunni e docenti, ospitato al Palazzo Ducale di Lucca, dalle 11 alle 13. Il Festival, patrocinato dal Miur, dall’Ufficio scolastico di Lucca e Massa Carrara e dall’Agesc, si propone di incrementare le competenze di cittadinanza e relazionali dei partecipanti, in funzione di un progetto di carattere formativo olistico e permanente. Gli interventi dei relatori verteranno sui seguenti temi: Dalla didattica per contenuti alla didattica per competenzeLa formazione degli alunni: turismo, diritti umani, Cittadinanza e CostituzioneLa formazione dei docenti, il turismo formativo e per l’accesso al ruolo (dalle abilitazioni all’insegnamento conseguite all’estero al nuovo percorso di specializzazione Fit).

Alla chiusura degli interventi verranno consegnati degli attestati di presenza. Per partecipare all’evento, è opportuno, dato il numero massimo di partecipanti pari a 50 e la gratuità, iscriversi al seguente link (clicca qui).

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.