Santa Zita, premiazioni in piazza Anfiteatro – Foto foto

Entra nel vivo l’edizione 2017 della tradizionalissima Fiera di Santa Zita, nel centro storico di Lucca: dopo il bagno di folla di domenica, giornata inaugurale della manifestazione organizzata da Confcommercio e Centro commerciale Città di Lucca con i patrocini di Comune, Provincia e Camera di Commercio, nella mattinata di oggi (24 aprile) si è svolta nella suggestiva cornice di piazza Anfiteatro l’immancabile premiazione con coppe e libri sulla storia della città riservata agli espositori della mostra – mercato dei fiori, cui hanno preso parte il presidente onorario di Confcommercio Claudio Guerrieri, la presidente del Ccn Simona Barsotti, il sindaco Alessandro Tambellini, l’assessore alle attività produttive Giovanni Lemucchi, il segretario generale della Camera di Commercio Roberto Camisi, il consigliere provinciale Enzo Giuntoli, la presidente di Unicef Lucca Silvana Miraglia e il presidente di Adipa (associazione per la diffusione piante fra amatori) Lucca Salvatore Naccarati.

I giurati, dopo un attento esame degli allestimenti presentati dagli espositori, hanno assegnato il primo premio ai ragazzi della agricola Carrai – Anffas; secondo posto per il Vivaio la Casina di Lorenzo; terzo scalino del podio per Ezio Bonini, mentre a Garden Paoli è stata assegnata la menzione speciale. La Fiere di Santa Zita andrà avanti fino a giovedì 27 aprile, con esposizioni floreali, giardini (grazie all’Opera delle Mura) e bancarelle che troveranno spazio in piazza Anfiteatro, piazza Scalpellini, piazza San Frediano e via Fillungo.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.