Alla Fattoria Urbana workshop su biodiversità e riuso

Prende il via l’iniziativa Vivere il fiume: natura e tradizione, una primavera ed un’estate all’insegna della scoperta e dello stare insieme. La Fattoria Urbana Riva degli Albogatti e Caritas Diocesana propongono una serie di workshop legati ai temi della sostenibilità ambientale, della biodiversità, dei rifiuti e del loro riuso.

Il primo appuntamento sarà domenica (30 aprile) dalle 15 alla Fattoria Urbana in via della Scogliera, con Per fare un tavolo… dai bancali industriali alle cassette per l’orto. Si imparerà a costruire, a partire da bancali industriali, cassette per l’orto e fioriere, in compagnia di falegnami e contadini con materiale fornito da Daccapo, sistema di riuso solidale. Per i più piccoli (6-12 anni), laboratorio di costruzione di strumenti musicali a cura di Daniele Gaudats.
Per info, costi e prenotazioni: Cinzia 349.6119753, Irene 328.0371174, e-mail lucca@fattoriaurbana.it. Pagina Facebook Riva degli Albogatti.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.