Quantcast

In S. Agostino musica jazz con gli studenti del Passaglia

La musica jazz arriva a Lucca con l’International jazz day dell’Unesco che si celebrerà domenica (30 aprile) alle 21 al liceo musicale Passaglia nella nuova sede di piazza Samt’Agostino.

Curato da Francesco Lorenzetti, docente di musica d’insieme, durante la serata si esibirà, in un saggio di musica iazz, un gruppo di studenti del liceo musicale quale espressione esemplare e significativa della preparazione alla musica che l’stituto offre agli studenti a tutto campo. Una serata all’insegna della collaborazione tra il Club Unesco di Lucca, il Circolo Lucca jazz, con il patrocinio della Provincia e del Comune di Lucca. Ospiti anche musicisti più affermati come il chitarrista Daniele Orselli con il suo quintetto e la straordinaria presenza del giovane pianista lucchese Lorenzo Colombini, ormai romano di adozione, che con il suo trio si sta affermando sempre più in Italia, in un crescendo, per l’originalità e la creatività jazzistica, così come dimostrano le sue recenti apparizioni nel mondo dello spettacolo e su Rai 3. Una serata particolare che vuole esaltare i giovani nel più autentico ambiente dei giovani: la scuola.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.